apparecchio INVISIBILE INVISALIGN

la soluzione più efficace ed estetica per allineare i denti

certificato abilitazione Invisalign

Invisalign è l'apparecchio invisibile per riallineare i denti... senza apparecchi: una tecnica nella quale gli Studi Dentistici Dr. Massimo Cappella di Torino, Moncalieri e Leinì sono specializzati.

Il metodo (definizione più corretta rispetto a parlare di apparecchio per i denti senza fili metallici) Invisalign consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento denti Invisalign è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo Comfort.

Si tratta di un apparecchio per i denti invisibile, quindi nessuno si accorgerà che si stanno riallineando i denti. È un apparecchio per i denti rimovibile, quindi è possibile bere e mangiare quello che si vuole. Lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l'ortodonzia invisibile non è un problema. È comodo perché è un apparecchio per i denti senza fili metallici o altre parti metalliche responsabili delle abrasioni all'interno della bocca durante il trattamento.

Invisalign
invisalign uomo

Invisalign® 3D

Invisalign® - Guarda la tecnologia 3D

Come funziona l'allineamento denti con Invisalign?

funzionamento invisalign

Indossare ogni mascherina invisibile per circa 2 settimane.
I denti si spostano gradualmente settimana dopo settimana.
Visite di controllo ogni 6 settimane.
La durata media del trattamento Invisalign varia da 6 a 15 mesi.
Il numero medio di mascherine trasparenti da indossare varia da 18 a 30.

Come funziona il trattamento di allineamento denti con Invisalign ?

trattamento invisalign

Iniziare il trattamento con Invisalign per avere denti perfettamente allineati e uno splendido sorriso è facile. E' sufficiente:

  • Chiamare uno dei nostri studi dentistici di Torino, Moncalieri o Leinì per aver indicazioni sull'apparecchio per denti invisibile di ortodonzia invisibile.
  • I nostri centri dentistici di Torino, Moncalieri o Leinì grazie ad Invisalign sono in grado di creare un'animazione 3D ad alta tecnologia dei denti. E' possibile quindi osservare il piano di trattamento virtuale personalizzato prima di iniziarlo.
  • Le mascherine invisibili per il riallineamento denti saranno pronte in poche settimane.
  • Ogni mascherina invisibile dovrà essere indossata per circa 2 settimane.
  • Il trattamento Invisalign termina nell'arco di 6-15 mesi a seconda dei casi.

Per chi è indicato il trattamento l'apparecchio Invisalign?

invisalign Torino

Il sistema Invisalign è indicato per pazienti adulti; da alcuni anni si è sviluppata la tecnica dell'ortodonzia invisibile per gli adolescenti.

L'apparecchio invisibile tratta i denti:

  • a ffollati
  • con un'eccessiva spaziatura
  • con arcate strette
  • che possono essersi spostati dopo aver portato apparecchi

Galleria di casi di Invisalign

esempi applicazione invisalign

Affollamento
Durata del trattamento: 22 mesi
Mascherine: 44 superiore e 27 inferiori
Affollamento
Durata del trattamento: 12 mesi
Mascherine: 33 superiori e 32 inferiori
Diastema
Durata del trattamento : 14 mesi
Mascherine: 12 superiori e 18 inferiori
Arcate strette
Durata del trattamento: 24 mesi
Mascherine: 47 superiori e 49 inferiori

Le domande frequenti su Invisalign

1.Fornite apparecchi ortodontici invisibili?
Sì, il nostro medico dentista dispone delle certificazioni per fornire la tecnica Invisalign e ha applicato questo metodo su numerosi pazienti con ottimi risultati. I nostri centri dentistici di Torino, Moncalieri e Leinì sono a disposizione per un consulto preliminare, senza impegno, per spiegare come avere un sorriso migliore.

2.Che cosa è Invisalign?
Invisalign è il metodo clinicamente testato e pressoché invisibile per raddrizzare i denti senza ricorrere ad apparecchi metallici. Con la nostra tecnica si dovranno indossare una serie di allineatori trasparenti e rimovibili che spostano gradualmente i denti nella posizione desiderata. Gli allineatori possono essere rimossi durante i pasti e la pulizia dei denti.

3
.Come funziona Invisalign?
In base alla diagnosi formulata dal Dr. Massimo Cappella presso gli studi dentistici di Torino, Moncalieri e Leinì, in laboratorio viene realizzata una serie di allineatori personalizzati attraverso una tecnologia computerizzata avanzata di immagini. Il paziente dovrà indossare ciascun allineatore per due settimane prima di sostituirlo con il successivo, finché i denti saranno dritti.

4.Perchè scegliere Invisalign?
Gli allineatori sono quasi invisibili, comodi, rimovibili ed igiene orale facilitata.

5.Invisalign funzionerà nel mio caso?
Il trattamento Invisalign si può utilizzare quando sono presenti tutti i denti permanenti, anche in presenza di corone o ponti. Si possono risolvere alcuni problemi comuni: denti storti, affollamento, spaziatura e alcuni tipi di morso aperto e morso crociato.

6.Il rìtrattamento Invisalign è riservato solo alle persone adulte?
Il sistema Invisalign è indicato per i pazienti adulti; da alcuni anni si è sviluppata la tecnica di ortodonzia invisibile per gli adolescenti. L'importante è indossare gli allineatori sempre, tranne quando si beve e si mangia o durante l'igiene orale.

Tanti Servizi Per I Pazienti: assicurazioni dirette e pratiche in sede

Nello studio odontoiatrico del Dott. Massimo Cappella, dentista convenzionato a Torino, Leinì e Moncalieri, la grande professionalità ed esperienza dell’intero team è supportata da metodologie e strumentazioni costantemente aggiornate e di ultima generazione. Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di far ricorso al rimborso diretto, evitando così di dover anticipare personalmente l’importo della cura. Le segreterie degli studi del dentista convenzionato Torino, Moncalieri e Leini svolgono direttamente ogni pratica burocratica relativa alle cure odontoiatriche. Per quanto riguarda le cure dentistiche, inoltre, i pazienti potranno beneficiare di tariffe ridotte fino al 30 o al 40%, applicate dal tariffario delle convenzioni rispetto ai consueti tariffari standard.

Le segreterie dei tre studi di Torino. Moncalieri e Leini svolgono direttamente ogni pratica burocratica in sede.

ASSICURAZIONE DENTISTICA E FONDI INTEGRATIVI SANITARI ODONTOIATRICI

Studio dentistico convenzionato. Chi è alla ricerca di un dentista convenzionato a Torino, Leinì e Moncalieri, può trovare una soluzione d’eccellenza: lo Studio Dentistico del Dott. Massimo Cappella. Il Centro dentistico, specializzato in implantologia, è infatti convenzionato con tutte le principali assicurazioni sanitarie e con i fondi sanitari integrativi e di categoria maggiormente quotati e legati al settore odontoiatrico. Tutti gli studi dentistici del Dott. Massimo Cappella, a Moncalieri, Torino e Leinì, mantengono un rapporto costante con le Società che offrono servizi di sanità integrativa di tipo odontoiatrico quali Previmedical, Unisalute, Fisdaf, Fasdac, Progesa e Prontocare. A loro è affidata la gestione di pratiche riguardanti i più stimati fondi integrativi odontoiatrici diffusi in Italia.

Repubblica Italiana
Share by: