Specialista in ODONTOSTOMATOLOGIA – Università di Torino
Perfezionamento in IMPLANTOLOGIA – Università di Milano
Master 2° liv. in CHIRURGIA ORALE – Università di Roma
Specialista in ODONTOSTOMATOLOGIA – Università di Torino
Perfezionamento in IMPLANTOLOGIA – Università di Milano
Master 2° liv. in CHIRURGIA ORALE – Università di Roma
I nostri studi si avvalgono delle soluzioni implantari dal 1990 e in questi anni hanno sviluppato una casistica di migliaia di interventi. La certezza del risultato estetico e funzionale viene garantita anche grazie all’uso esclusivo di impianti di altissima qualità con nuove superfici nano tecnologicamente trattate che permettono un maggior contatto osseo (BIC maggiore). Le tecnologie computer/assistite hanno acquisito sempre più importanza a diversi livelli diagnostico, chirurgico, protesico.
Con i dati ottenuti viene progettata e costruita con tecnologia cad/cam una mascherina chirurgica stereo-litografica che permetterà il posizionamento guidato degli impianti senza l’utilizzo del bisturi cioè senza lembo, con una procedura minimamente invasiva.
La chirurgia computer assistita permette attraverso un software dedicato 3d di poter scegliere la posizione degli impianti, elaborando i dati dicom della tac, una pianificazione chirurgico virtuale del posizionamento degli impianti per ottenere il rispetto assoluto delle strutture anatomiche nobili dei mascellari (nervi, vasi).
Massimo comfort. Il trattamento chirurgico si basa su una tecnica minimamente invasiva: non viene tagliata la gengiva e non ci saranno punti di sutura. In questo modo, rispetto all’operazione tradizionale, il dolore e il gonfiore che si manifestano dopo l’intervento vengono notevolmente ridotti. Il paziente, dopo il trattamento, potrà riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.
Le tecniche di pianificazione implantare computerizzate 3D si basano su una pianificazione ottimale del trattamento. Innanzitutto verrà eseguita una TAC preliminare per valutare l’intervento. Grazie ad un programma 3D nobel guide o simplant, i software di pianificazione piu sperimentati, si costruirà una mascherina chirurgica stereo litografica con tecnologia cad/cam che “guiderà” l’intervento nella fase chirurgica: questa tecnica permette un’eccezionale predicibilità e posizionamento dell’impianto.
Grazie a tale pianificazione sarà possibile la pre-produzione della protesi finale o provvisoria con tecnologia cad/cam NobelGuide™ si può applicare in mancanza di uno o più denti (salvo casi particolari).
Il Dr. Massimo Cappella è un medico chirurgo specialista in odontostomatologia presso l’Università di Torino. Ha conseguito i diplomi di perfezionamento universitario in implantologia e protesi implantare presso l’Università di Milano, Ospedale San Raffaele e il perfezionamento universitario in implantologia biologicamente guidata presso l’università di Torino. Ha conseguito il Master universitario di II° livello in Chirurgia Orale università di Roma – La Sapienza.
Socio ANDI, socio ordinario della società italiana di chirurgia orale e implantologia SICOI, socio della European association for osseointegration EAO, socio ordinario della società italiana di osteointegrazione SIO, socio ordinario della international PIEZOSURGERY ACADEMY IPA, socio international SIMPLANT academy società di chirurgia implantare computer assistita 3D, socio SIDCO – società di chirurgia odontostomatologica, inoltre Socio Anthec, academy of non transfusional hemo-components, socio ordinario DDS Digital Dentistry Society – socio ordinario della società italiana di parodontologia e Implantologia SIDP
Per contattare lo staff dello Studio Dentistico del Dr. Massimo Cappella e prenotare un appuntamento, richiedere informazioni e preventivi, è sufficiente compilare il form presente in questa sezione. Si riceveranno in brevissimo tempo risposte chiare e precise in grado di soddisfare tutte le esigenze.
corso Re Umberto, 79
via San Martino, 24
Via Milocco 6